Carta, Cartone

Raccolta Differenziata di Qualità Visite: 2296

 

COSA PUOI RICICLARE?
imballaggi in carta e cartone, scatole e altri imballi in cartoncino, sacchetti di carta, cartoni per bevande e alimenti (contenitori del
tetrapak, poliaccoppiati come brik del latte e del succo di frutta), se a prevalenza carta, carta da disegno o per fotocopie, giornali e riviste, quaderni, volantini pubblicitari, scatole in cartone per detersivi o alimenti, scatole per pizza (non sporche di residui di cibo come sugo, olio o mozzarella, etc.). Attenzione: fazzoletti usati e carta chimica vanno nell'indifferenziata.

COSA VUOL DIRE
RICICLARE BENE?
Poche e "semplici regole: seguile e la qualità della raccolta differenziata migliorerà. Separa bene carta e cartone dagli altri materiali. Riduci il volume delle confezioni. Appiattisci le scatole; se occupano ancora troppo spazio falle a pezzi. Mai buttare sacchetti di plastica e imballaggi sporchi nel contenitore per la raccolta della carta!

I NEMICI DEL BUON RICICLO.

Il riciclo di carta e cartone ha tanti nemici: è tutto ciò che ne rovina la qualità. Qui a destra trovi i più pericolosi. Evitali e faciliterai il lavoro degli operatori del riciclo. Ora che lo sai tocca a te. Il buon riciclo parte dalla tua casa, dalla tua scuola o dal tuo luogo di lavoro.

 

Stampa