PORTALE ECOLOGICO DI TERNI E PROVINCIA



Ciao cara/o amica/o eco-attivista, 

compagna/o di molte battaglie/progetti ambientali sul territorio umbro, 

hai sentito già parlare di VivoGreen?

E' il nuovo negozio del futuro, un progetto ideato da un professore dell'Itis, Davide Milani,

in collaborazione con 4 scuole di Terni e con la Nexi, partner per il sistema innovativo di pagamento invisibile.

Ma non solo, di seguito elenco i vari aspetti sostenibili di VivoGreen: 

- Arredo realizzato con materiali riciclabili tipo il legno e cartone, ed è illuminato solo con luci a LED.

- Plastic free al 99% (ma ci stiamo lavorando!) 

- Borse in cotone, sia per la spesa, che per la frutta e verdura, carrelli in stoffa riutilizzabili dati in comodato d'uso a rendere, sacchetti in carta e in bioplastica compostabile, oppure possibilità di portarvi le vostre buste/sacchetti/contenitori da casa!

- Latte in vetro con vuoto a rendere: si paga la bottiglia di vetro e riconsegnandola al successivo acquisto, verrà restituito il suo valore.

- Scontrini della cassa e del pos si differenziano nella carta.

- Bilance frutta e verdura, gastronomia e macelleria senza etichette, le varie pesate sono memorizzate nel carrello elettronico della vostra carta, evitando di produrre adesivi in carta superflui.

- Per la scelta di frutta e verdura serviti in guanti bianchi: infatti niente guanti di plastica, solo guanti in cotone riutilizzabili!

- All'interno della struttura utilizziamo solo carta FSC/carta riciclata e a mono strappo. 

- Avendo deciso di non vendere l'acqua in bottiglia, abbiamo messo a disposizione dei clienti, la fontanella di acqua microfiltrata gratuita: liscia, frizzante o leggermente frizzante, basta portare con se le bottiglie o la propria borraccia da casa.

- Prodotti a Km 0 (ove possibile) per incentivare l'acquisto di prodotti locali, sfusi ed è possibile portare anche i propri contenitori, sia per gli alimenti secchi, che per i freschi al banco, per il prelievo di saponi per l'igiene della persona, che per la casa (anche le polveri di percarbonato e acido citrico sfusi!) ed infine per i prodotti dei nostri amici animali.

- NO assoluto agli allevamenti intensivi, acquisti SOLO dai piccoli allevatori del territorio.

- Moltissime referenze eco e riutilizzabili come: gli spazzolini da denti, i dischetti struccanti riutilizzabili, gli assorbenti intimi in tessuto di canapa (varie misure), coppetta mestruale, pannolini lavabili per i bimbi.

- Infine, per premiare i clienti, che insieme a noi, partecipano attivamente a ridurre i rifiuti, verranno riconosciuti a fine anno, dei bonus economici, in base alla spesa effettuata, attraverso un algoritmo capace di calcolare la percentuale di rifiuti evitati, secondo la teoria "meno inquino, meno pago", simulando sino al massimo dello sconto in bolletta della nettezza urbana.

Per facilitare tutti, anche le persone più convenzionali, il pagamento può essere è effettuato con carta di credito, bancomat e in contanti.

Con un importo di spesa pari o superiore a 20€, si ha diritto al parcheggio gratuito di 1 ora. 

Con il servizio d’asporto e a domicilio, si può ordinare i prodotti preferiti e riceverli direttamente a casa, basta chiamare lo 0744 081949.

Dunque che dire.. il futuro è finalmente giunto a Terni! 

-- 

www.vivogreen.it

Segui anche su Facebook e/o Instagram

Di seguito alcuni dei prodotti che si trovano sfusi a negozio.  

Sfusi VivoGreen