PORTALE ECOLOGICO DI TERNI E PROVINCIA


La Giunta Comunale di Terni ha approvato, con la delibera n. 54 del 19/02/2014, il termine ultimo per la presentazione  della domanda per l’attribuzione del marchio regionale ecofesta al Comune di Terni.

Per l'attribuzione del marchio per il 2014 l'associazione o ente organizzatore dovrà compilare l'apposita domanda redatta sulla base del modello scaricabile dal sito della Regione ed inviarla entro il 30 aprile 2014 al Comune di Terni, direzione Ambiente Mobilità e Trasporti, ufficio Rifiuti, Corso del Popolo 30, 05100 Terni. La domanda potrà essere inviata anche via Pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnata a mano presso l’ufficio protocollo di Palazzo Spada.

La giunta regionale, con delibera  n. 805 del 3 luglio 2012, 012, ha definito i criteri per l'attribuzione, a manifestazioni quali sagre, feste paesane, eventi territoriali, del marchio ecofesta per l'accesso ai contributi che saranno graduati in funzione della tipologia di marchio ottenuto (una, due o tre "foglie"). Il Comune, inoltre, ha inserito nel “Testo unico delle principali disposizioni comunali in materia commerciale ed artigianale”, aggiornato il 30 novembre 2012, i punti h) e i) dell’articolo 6 con cui viene stabilito l’obbligo della raccolta differenziata e dell’utilizzo dei materiali biodegradabili per tutte le sagre. Alcuni dei requisiti richiesti per l’ottenimento del marchio non sono quindi una scelta volontaria degli organizzatori ma devono essere rispettati in base ad una disposizione regolamentare.

fonte: www.comune.terni.it

a breve e info aggiornate sul sito della regione Umbria ---> www.ambiente.regione.umbria.it