PORTALE ECOLOGICO DI TERNI E PROVINCIA

Sos_TerniIl sociale a Terni viaggia su Instagram!

Sensibilizzare con una costante informazione fotografica lo stato dei luoghi e delle situazioni dello "stare comune".
E' questo che si prefigge il progetto portato avanti dalla Associazione Bruna Vecchietti o.n.l.u.s. e da Ecologicpoint Terni.

Un team in grado di rendere evidente, nello stesso momento, diversi contesti sociali nonché differenti angoli territoriali.
Solidarietà, responsabilità, gratuità, sensibilità alle problematiche e capacità di reagire. Comprendere i bisogni e incidere fortemente sulla comunicazione di disagio, ampliare la capacità di coinvolgere volontari/privati cittadini, mappare situazioni e soprattutto creare un forte basamento di cittadinanza attiva riguardo al sociale.

Il progetto si concretizza attraverso una comunicazione via telefonino ed internet al fine di pubblicare foto in tempo reale sul canale http://instagram.com/SOS_TERNI con relativi commenti di disagio che saranno ri-pubblicati anche sui profili twitter e tumblr delle 2 associazioni ideatrici.

L'ingresso dell'associazionismo locale, in un mondo informativo, quale quello di Instagram e con un nome inequivocabile come "SOS_TERNI", è finalizzato proprio ad incentivare il coinvolgimento di chi "stava aspettando l'occasione giusta per dare un contributo attivo".

Allora diamoci da fare e iniziamo a "fotografare", perché non è necessario essere fotografi professionisti per aiutare la nostra città, basta un cellulare e la volontà di contribuire.

fonte: di Massimiliano Mattei - Terni in rete