PORTALE ECOLOGICO DI TERNI E PROVINCIA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si chiama “Ciclo ad Impatto Zero” ed è un progetto promosso dall’Associazione ecologista EcologicPoint di Terni rivolto alla riduzione dei rifiuti. Ecologicpoint donerà, a fronte di una quota associativa di 10€, sostegno necessario per la buona riuscita dell'operazione, 1000 coppette mestruali ad altrettante donne residenti a Terni, reclutate attraverso i social network, nelle palestre e in altri luoghi di aggregazione della città, poi seguirà un monitoraggio delle stesse, supportandole costantemente con l'esperienza di altre donne che utilizzano la coppetta già da diverso tempo. Successivamente si procederà ad una massiccia informativa nei consultori e nei centri di ginecologia della città, con schede di adesione annesse, per arrivare appunto alla distribuzione di 1000 coppette.

Considerando che le donne a Terni in età fertile dai 18 ai 45 anni sono 11.700 - si legge in una nota dell'associazione ecologica - e che ognuna di loro contribuisce con 250 kg di indifferenziato con l'uso di assorbenti esterni o tamponi interni, oltre all'inutile imballaggio degli stessi (packaging, protezioni in plastica, ecc.), possiamo dire che 1000 donne potranno dare un significativo contributo ecologico ed una bella svolta ambientale nella nostra Terni. La coppetta è riutilizzabile fino a 10-15 anni, l’investimento per l’acquisto viene ammortizzato in 8-12 mesi dall’acquisto, permettendo, così, di risparmiare centinaia di euro. È facile da usare e da pulire ed è adatta per la notte, ideale per viaggiare, nuotare e fare sport. In morbido e flessibile silicone anallergico, si adatta perfettamente alle pareti vaginali, il corpo non sarà a contatto con sostanze chimiche ed è perfettamente tollerata anche dalle donne con pelle molto sensibile e con secchezza vaginale. Sulla sua superficie non rimangono batteri e non altera l’equilibrio vaginale naturale.

“Noi socie dell'associazione ecologica ternana, afferma la Presidente di Ecologicpoint Serenella Bartolomei, abbiamo intenzione di lanciare un'altra sfida, un progetto ambizioso e di sicuro impatto sociale.”

 

I VANTAGGI delle COPPETTE MESTRUALI

Rappresenta una valida alternativa ecologica, economica e salutare ai tamponi e agli assorbenti esterni.

È ecologica:

• Ogni donna, nella sua vita fertile, usa e getta circa 11.400 assorbenti o tamponi pari a circa 250 chili di rifiuti che devono essere smaltiti in discarica. L’utilizzo della coppetta evita questo rifiuto difficile

• Inoltre non si producono rifiuti d’imballaggio (packaging, protezioni in plastica, ecc.).

È economica:

• Riutilizzabile fino a 10-15 anni, l’investimento per l’acquisto viene ammortizzato in 8-12 mesi dall’acquisto

• Permette di risparmiare centinaia di euro ed evita l’indipendenza dall’acquisto di prodotti “usa e getta”, mese dopo mese.

È pratica:

• Facile da usare e da pulire ed è adatta per la notte

• Ideale per viaggiare, nuotare e fare sport

È comoda e confortevole:

• In morbido e flessibile silicone anallergico, si adatta perfettamente alle pareti vaginali

• Il tuo corpo non sarà a contatto con sostanze chimiche ed è perfettamente tollerata anche dalle donne con pelle molto sensibile e con secchezza vaginale

• Sulla sua superficie non rimangono batteri e non altera l’equilibrio vaginale naturale.


Siamo finalmente pronti, ora il via alle prime 100 coppette, con la semplice iscrizione all'associazione #Ecologicpoint, dopo aver inviato i vostri dati (nome cognome e numero di telefono, dati che rimarranno segreti nel nostro archivio elettronico) all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., avrete la possibilità di provare da subito l'eco e comodissima coppetta mestruale. ;)
Provare per credere!!!


  Vsita la pagina Facebook dedicata a 1000 coppette x Terni