PORTALE ECOLOGICO DI TERNI E PROVINCIA


Mercoledì 30 novembre, in occasione del SERR 2016 ecologicpoint, sarà presso la Bct (biblioteca comunale di Terni), nell'area situata al pian terreno, dalle ore 8.30 alle 18.30.
Si invitano tutti i neo genitori di bimbi piccolissimi, insieme a tutta la cittadinanza che vorrà partecipare, a venire presso questo spazio, e di portare un pacco di pannolini usa e getta (qualsiasi tipologia e marca), in cambio riceveranno un biglietto, il quale gli permetterà, a fine giornata, di partecipare all'estrazione di un kit di pannolini lavabili.
I pannolini usa e getta raccolti per questa dimostrazione, verranno donati alle famiglie terremotate dell'Umbria, attraverso le organizzazioni di beneficenza locali.
No, non è un salto nel passato, come molti pensano, i pannolini lavabili tornano ad essere una delle risorse verso la diminuzione dei rifiuti, poiché ogni bambino "produce" una tonnellata di indifferenziata!

Noi con la nostra azione vogliamo far riflettere sull'effettiva mole di pannolini utilizzata dai nostri piccoli e li metteremo in comparazione con un kit di pannolini lavabili, a volte l'esempio pratico vale più di mille parole.

Pannolini usa & getta donati dal IperConad di Cospea, pronti per essere esposti all'interno della Bct, per l'evento Serr2016.

Materiale informativo su gli incentivi all'acquisto dei pannolini lavabili a Terni.

Quanti pannolini utilizza un bimbo nell'arco dei suoi tre anni? Circa 6000!
E quanti pannolini lavabili occorrono invece in equivalenza? Dai 28 ai 45 pezzi.. il confronto non ha prezzo "ambientale" che economico!

Questa sera sono stati aggiudicati i bellissimi pannolini lavabili #Agunga, fatti a mano in Italia, dal valore economico (oltre a quello ambientale) di 450€ da due giovani mamme ternane!



---> Segui l'evento sulla pagina facebook dedicata!


----> INCENTIVI Pannolini lavabili a Terni